Servizi condominiali

Servizio di amministrazione e gestione di immobili privati e commerciali a Reggio Emilia 


La nostra società offre un preciso servizio di amministrazione e gestione di immobili privati e commerciali situati a Reggio Emilia, garantendo una ampia competenza acquisita in molti anni di esperienza nel settore dell'amministrazione condominiale. 

I nostri servizi per l'amministrazione condominiale

In sintesi, i servizi essenziali e le metodologie di lavoro in qualità di SC.OT.SERVIZI SRL:
  • Segreteria: 15 ore di apertura al pubblico degli uffici (da lunedi a venerdi h. 14.30-17.30); i responsabili tecnici e amministrativi ricevono su appuntamento sia di mattina che di pomeriggio
  • Reperibilità telefonica 24 h su 24 per 365 gg all’anno (numero verde di pronto intervento, sempre attivo); gestione dell’emergenza: pronto intervento con proprio parco fornitori a disposizione oltre che con referenti abituali del Condominio tempi di intervento minimi in caso di guasti e/o sinistri
  • Gestione straordinaria manutenzione, contratti d’appalto, capitolati, contabilità separata, assicurazione e supervisione cantiere per il Committente, valutazione requisiti imprese, gestione Fondi Straordinari e assicurazioni connesse obbligatorie da L.220/12
  • Monitoraggio costante dello stato del fabbricato: rispetto della normativa vigente in merito alle certificazioni di conformità e alla sicurezza degli impianti, al fascicolo tecnico del fabbricato, al Testo Unico D.Lgs.81/2008, al Duvri (documento di valutazione dei rischi)
  • Adeguamento alla Norma UNI 10200 per fabbricati con riscaldamento centralizzato: ufficio tecnico già formato e predisposto agli adempimenti connessi.
  • Elementi di trasparenza (informazione a preventivo di tutte le tariffe di prestazione, struttura rendiconto in forma analitica, evidenziazione dei criteri di riparto e delle metodologie di calcolo applicate, informazioni ai Condòmini dei diritti e doveri, pagamenti rate solo a mezzo c/c bancario condominiale senza incassi diretti da parte dell’Amministrazione, tracciabilità di tutte le operazioni bancarie in nome e per conto del Condominio, particolare cura nella Nota Esplicativa della Gestione allegata ai bilanci come da L.220/12 (su aspetti economici e patrimoniali ma anche su lavori svolti, da svolgere, e su analisi inerenti le problematiche specifiche del Condominio)
  • Interazione costante con i Consigli di Condominio laddove nominati
  • Prestazioni tecniche dirette per sopralluoghi, visure, elaborati comparativi, con supporto invece di geometra interno al Consorzio (dove non diversamente nominato) per perizie, computi, tabelle millesimali
  • Consulenza assicurativa (interna) per il fabbricato: gestione diretta e integrale dei sinistri
  • Consulenza legale: grazie alla convenzione in essere con diversi avvocati, con i quali negli anni sono state messi a punto metodologie ed iter sia per la fase stragiudiziale che per la fase giudiziale, è possibile offrire al Condominio condizioni di miglior vantaggio per la gestione dei recuperi credito, oltre che professionalità e consulenza per temi specifici. Il rapporto in convenzione predetto consente, insieme agli aggiornamenti professionali obbligatori seguiti tramite ANACI, di garantire da parte dell’Amministrazione un’adeguata preparazione e un costante aggiornamento su norme, sentenze, problematiche condominiali, giurisprudenza specifica in materia condominiale, iter burocratici verso Enti, procedimenti in genere
  • Consulenza fiscale (interna): pratiche detrazione ai sensi dell’art.16 bis DPR n.917/86-TUIR, quadri AC Fornitori, mod.770, nuova Certificazione Unica decorsa da marzo 2015
  • Elaborazione Regolamenti Condominiali e Supercondominiali
  • Garanzia per la clientela mediante polizza assicurativa RCT per responsabilità verso terzi dell’Amministrazione di Condominio nell’esercizio delle sue funzioni
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